News

Alla nostra associazione ci si può rivolgere per istruire le istanze al fine di avere il risarcimento dei danni causati dalla fauna selvatica in Abruzzo.

Scritto da Sansalvomare

Alla nostra associazione ci si può rivolgere per istruire le istanze al fine di avere il risarcimento dei danni causati dalla fauna selvatica in Abruzzo.

Da oggi gli automobilisti ed i cittadini in genere possono rivolgersi al Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise, associazione di maggior tutela degli utenti e degli automobilisti in qualità di consumatori.

Avendo la Regione Abruzzo attivata la polizza assicurativa che consentirà di ristorare, ci auguriamo in maniera efficace e  tempestiva, i danni materiali e diretti per incidenti stradali causati a terzi e alle cose dalla fauna selvatica e ,in particolare, dai cinghiali presenti in maniera massiva sul comprensorio abruzzese e molisano.

 Era un gesto che aspettavamo da anni, comunque adesso è stato fatto e vogliamo, come sempre, essere vicino ai cittadini , anche per snellire le procedure ed evitare inutili e costose lungaggini legali.

La Regione Abruzzo ha sottoscritto una polizza assicurativa con la compagnia Lioyd’s, operativa dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2022 e che ricadono sotto la sua copertura i sinistri occorsi dal 1 luglio 2019.

La garanzia è prestata con un risarcimento per sinistro avendo un massimale di 4 milioni di euro, con limite per uno o più sinistri verificatosi nello stesso anno fino a 6 milioni di euro, con applicazione di una franchigia fissa di 2 mila euro per sinistro.

Siamo a disposizione per redigere la messa in mora da inviare all’avvocatura regionale abruzzese, la quale trasferirà la richiesta risarcitoria alla società assicuratrice che assume la gestione delle vertenze tanto in sede stragiudiziale, sia civile che penale.  

Categoria: