News

Covid-19, l'Associazione degli oncologici dona all'ospedale di Chieti beni per 80 mila euro

Scritto da Sansalvomare

D2362E3E CC70 4004 86E1 161B1A58C15A

Covid-19, l'Associazione degli oncologici dona all'ospedale di Chieti beni per 80 mila euro

E' un continuo raccogliere fondi e un altrettanto continuo donare da parte della Onlus "Voi & Noinsieme", in campo per l'emergenza Coronavirus. L'Associazione, nata per offrire sostegno ai malati oncologici, ha donato all'ospedale di Chieti

quattro respiratori, 10 pompe volumetriche, 600 tute, 200 maschere, 150 occhiali, 1.000 mascherine e un ecografo portatile destinato alla Medicina Covid diretta da Francesco Cipollone. 

«Non ci fermiamo, non si fa mai abbastanza - dice Consiglia Carella, medico dell'Oncologia del “SS. Annunziata” e animatrice della Onlus - perché questa emergenza ha ampliato a dismisura le necessità delle unità operative coinvolte, costrette ad attrezzarsi in modo diverso rispetto al passato. Servono attrezzature e i dispositivi di protezione non sono mai abbastanza. Grazie anche alla collaborazione di aziende come Ekommerce, azienda di Atessa specializzata in disinfezioni, siamo riusciti a dare un contributo e sicuramente non finisce qui». 

Altri due ventilatori saranno consegnati domani e in settimana sarà ordinato un respiratore da terapia intensiva. In tutto la Onlus ha donato beni per oltre 80 mila euro, grazie alla generosità di tanti sostenitori che hanno aderito alla raccolta fondi.

Categoria: