La somma è arrivata dal Coreve -Consorzio Recupero Vetro, uno dei consorzi di filiera del Conai per mezzo della società Ancitel Energia & Ambiente che ne ha curato la segreteria tecnica.
Pulchra Ambiente ha presentato al Coreve il proprio progetto di ottimizzazione della raccolta, effettivamente implementato già nel 2019, i cui benefici si sono consolidati nel 2020.
Il Consorzio Coreve ha verificato l’effettiva attuazione del progetto ed erogato la somma al Comune di Vasto.
“Il finanziamento è finalizzato – dichiara l’amministratore delegato di Pulchra Ambiente Dott.ssa Paola Vitelli - al miglioramento della qualità e quantità di raccolta del vetro. Il Comune di Vasto, infatti, con l’eliminazione delle campane stradali e l’adozione della raccolta porta a porta con contenitori “intelligenti” dotati di microchip, ha incrementato le quantità intercettate, a tutto beneficio della percentuale di raccolta differenziata, ormai stabilmente sul 75%”.
“Ringraziamo Pulchra Ambiente per questa iniziativa” –dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali,Paola Cianci. La somma ricevuta, come imposto dal Consorzio Coreve, sarà destinata alla riduzione della Tari”.