Nuovi marciapiedi ed eliminazione barriere architettoniche in via di Palmoli
“Ed ora partiamo con altri miglioramenti della viabilità stradale e pedonale con l’eliminazione delle barriere architettoniche. Iniziano i lavori, già appaltati, in via di Palmoli con un importante intervento che ha la funzione di riqualificare un’arteria
principale del nostro comune e di collegamento con quelli limitrofi”. Ad annunciarlo il sindaco Tiziana Magnacca.
Il tratto di strada interessato a questa nuova progettazione inizia dalla rotonda di
via Circonvallazione/corso Garibaldi-via di Palmoli sino ad arrivare, in direzione Ributtini, in prossimità di via Amilcare Ponchielli-via Donizetti.
Nel corso del tempo hanno creato numerose lesioni al marciapiede e crescendo ne hanno impedito il pieno utilizzo ai cittadini.
Le opere previste riguardano la demolizione completa degliattuali marciapiedi attraverso l’abbattimento degli alberie la rimozione dei pali di illuminazione per la successivarealizzazioni di nuovi marciapiedi a cui sarannoricollocati nuovi alberi di Pyrus Calleryana “Chanticleer”e nuovi pali di illuminazione.
Dopo via Ripalta e le strade limitrofe comprese con via Il Caravaggio ora gli interventi dell’Amministrazione comunale riguarderanno via di Palmoli. “Tutti interventi per migliorare la vivibilità e la qualità della vita dei nostri cittadini” conclude il sindaco.