Pd: “Chiarezza sul reale conferimento del Civeta”
Chiediamo che venga fatta chiarezza sul reale conferimento dei rifiuti presso il Consorzio intercomunale Civeta. E’ di martedì sera la notizia, a mezzo comunicato stampa a firma della sindaca di Cupello, Graziana Di Florio, del ripristino del conferimento dei rifiuti a partire dalla giornata di ieri.
Ma ieri mattina l’amara sorpresa. Il commissario Valerio De Vincentiis ha vietato l’ingresso degli operatori addetti al servizio bloccando dunque il conferimento dei rifiuti presso il Civeta stesso.
Trova dunque smentita l'ordinanza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio n. 5 del 23 Luglio 2019 (comunicata dalla sindaca Di Florio nel comunicato diramato nella serata di martedì) nonché il comunicato stampa della stessa sindaca.
Alla luce di quanto esposto e senza voler innescare nessuna polemica, chiediamo al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, all’Assessore Nicola Campitelli, al Presidente della Commissione competente Manuele Marcovecchio e alla sindaca di Cupello Graziana Di Florio, che venga fatta chiarezza sul reale conferimento dei rifiuti.
E' compito della Regione, dell’Agir e del Commissario del Civeta dare risposte ai cittadini.
IL PD e i cittadini esigono risposte vere! È bene che vengano date al più presto.
Gianni Cordisco, Segretario Pd Provinciale Chieti
Segretari Pd Vastese