Cup, la Asl Chieti diffida il nuovo gestore
Una diffida al nuovo operatore economico affidatario dell’appalto Cup affinché rispetti impegni e accordi presi e faccia partire il servizio. E’ quanto è stato comunicato questa mattina dal Direttore Amministrativo della Asl Lanciano Vasto Chieti Giampaolo Grippa ai rappresentanti sindacali dei lavoratori che ha incontrato a conclusione della manifestazione di protesta inscenata davanti al Cup dell’ospedale di Chieti.
Nel corso della riunione, che si è svolta in un clima di massima trasparenza alla presenza del Direttore f.f. del Provveditorato Antonio Di Sciascio, è stata ribadita la posizione dell’Azienda, mai rivista, che aveva concordato con la Consortile Cup Abruzzo i termini dell’accordo, con una redistribuzione delle ore accolta dalla stessa con l’impegno di riassorbire tutti i lavoratori attualmente impiegati nei servizi di prenotazione.
“Da parte nostra non c’è stato alcun passo indietro - ha detto Grippa - ma non possiamo dire la stessa cosa da parte dell’operatore economico, sia nei confronti dell’Azienda, visto che il servizio non è ancora partito, che dei lavoratori, rispetto ai quali i nostri accordi erano diversi da quelli espressi ora. Siamo pronti anche a chiedere l’intervento di AreaCom che ha provveduto al bando di gara e all’aggiudicazione dell’appalto”