Castelguidone: la parrocchia offre lavoro per la gestione della Pizzeria solidale San Vito
La parrocchia di Castelguidone cerca una famiglia, o due persone, aventi tutti i requisiti necessari, ovvero professionalità e corsi di formazione, per la gestione del Ristorante Pizzeria solidale San Vito. Il locale è stato inaugurato per la prima volta nel 2016, dando il via
ad un’iniziativa con duplice finalità: solidarietà da un lato e rilancio dell’economia locale dall’altro. Solidarietà in quanto consumando un pasto nel locale, realizzato con fondi della Caritas della diocesi di Trivento, dell’amministrazione comunale e di donatori privati, si assicurava un pasto completo ad un bambino in Bangladesh sostenendo in questo modo le missioni umanitarie. Allo stesso tempo l’importanza dell’iniziativa risiede nell’offerta di lavoro ai residenti del piccolo centro dell’Alto Vastese spesso costretti a recarsi altrove per lavorare a causa delle scarse opportunità che il paesino offre. Oltre al servizio di ristorazione ci sarà la possibilità di pernottamento grazie alla presenza di alcune stanze situate in una struttura distaccata dal ristorante e situate di fronte ad esso nella campagna presente nei pressi della piccola chiesetta di San Vito. La figura maggiormente ricercata è quella di un pizzaiolo qualificato essendo la pizza il punto forte del locale.
Per informazioni contattare il numero 0874873230 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30, oppure inviare una email all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessia Monaco