Movimento Cinque Stelle San Salvo: ecco perchè non ci siamo candidati
SAN SALVO | Le Elezioni Comunali sono sempre più vicine, e intendiamo come gruppo San Salvo 5 stelle fare chiarezza una volta per tutte sulla nostra assenza a questa tornata elettorale!! Il nostro “progetto” inizio nel 2011,
con tanto entusiasmo partecipammo alle comunali, quello era un punto di partenza con la speranza di crescere sempre di più.. In 5 anni di attivismo abbiamo organizzato decine di eventi, centinaia di Gazebo informativi, fatto decine di proposte, partecipato con ottimi risultati a 3 tornate elettorali, aperto due Info Point..
Il risultato di tutto questo lavoro è stato vedere il nostro gruppo scremarsi sempre di più, e questo ci può stare, perché fare politica attiva per 5 anni vi assicuriamo che è faticoso, il vero problema è che non abbiamo riscontrato il ricambio necessario per far si che il gruppo potesse partecipare alle Comunali 2017 in maniera competitiva.
Fare o non fare la lista non è tutto, il m5s è una educazione, uno stile di vita, la cosa fondamentale è cambiare punto di vista, no far parte di una lista per partecipare alle elezioni.
Come disse Bebbe Grillo nel 2013 “Io non chiedo il tuo voto, non mi interessa il tuo voto senza la tua partecipazione alla cosa pubblica, il tuo coinvolgimento diretto, se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci” queste parole sono state il nostro credo in questi anni, E LO SONO ANCORA!!
Se davvero i tanti cittadini che oggi ci chiamano, vogliono che questo gruppo non sparisca del tutto, allora noi chiediamo PARTECIPAZIONE ATTIVA.. se davvero questo paese lo vogliamo cambiare, non basta essere semplici elettori o simpatizzanti, bisogna attivarsi in prima persona!!