Politica

IMG 3264

SAN SALVO POPOLARE E LIBERALE, SASI: "UNA SCELTA STRATEGICA PER IL FUTURO DEL SERVIZIO IDRICO"

"Alla luce delle imminenti decisioni relative alla guida della S.A.S.I. S.p.A., riteniamo che sia giunto il momento di imprimere un deciso cambio di passo nella gestione del servizio idrico integrato. La governance di una realtà così strategica per il territorio e per i cittadini non può essere affidata a scelte di corto respiro, ma deve rispondere a criteri di alta competenza, visione e capacità gestionale.
Leggi tutto...

IMG 3136

No all'Empire Denicolis Building

Lettera aperta a Gabriele Marchese, sindaco emerito di San Salvo

Caro Gabriele, sto seguendo quanto ti stai spendendo, unitamente ad alcuni consiglieri del tuo comune, per contrastare il disegno della realizzazione dell'Empire Denicolis Building sul lotto 18 del lungomare di San Salvo.

Leggi tutto...

IMG 2687

Marchese: no al grattacielo

In merito alla variante al PRG approvata dal consiglio comunale di San Salvo, relativa alla particella 18, il problema vero non è l'altezza degli edifici, sia che essi siano di 15 o di 65 metri.

Leggi tutto...

IMG 3217

L’INTRANSIGENZA DELLA MAGNACCA E LA (PROBABILE) REAZIONE DEGLI ALTRI

Da quanto traspare dal Congresso di Fratelli d’Italia di San Salvo, Tiziana Magnacca ha bacchettato coloro che starebbero aprendo “opportunità e varchi al Pd”, peraltro tacciato di “infamia morale”. L’assessore regionale non li cita, ma è chiaro che abbia voluto riferirsi ai tre dissidenti del presente (Alfonso Di Toro, Nicola Di Ninni e Giancarlo Lippis) ed ai dissidenti del passato (Nicola ArgiròTonino Marcello e Fabio Raspa).

Leggi tutto...

IMG 2989

La Riforma ARUAP, Forza Italia e Donna Tiziana

Nelle scorse settimane, il dibattito politico in Abruzzo si è infiammato attorno alla proposta di riforma che prevede la fusione dell’ARAP con il Consorzio Industriale Chieti-Pescara per la creazione della nuova Agenzia Regionale Unica delle Attività Produttive (ARUAP)che, almeno sulla carta, dovrebbe razionalizzare le strutture esistenti, ma che in realtà rischia di trasformarsi in un’operazione poco trasparente, con un’accentuata concentrazione di potere nelle mani della Giunta Regionale.

Leggi tutto...

IMG 2650

Di Toro, Di Ninni e Lippis non hanno votato il bilancio di previsione: De Nicolis e Magnacca fanno finta di niente. Perché ?

I tre consiglieri determinanti si sono astenuti nel Consiglio comunale del 24 febbraio, diversamente dagli altri otto colleghi di maggioranza (?) che ovviamente hanno votato a favore. I sei consiglieri di Opposizione altrettanto ovviamente hanno votato contro.

Del resto se Di Toro, Di Ninni e Lippis avessero pure loro votato contro l' Organo sarebbe stato sciolto e si sarebbe tornati alle urne.

Leggi tutto...

IMG 3157

Marchese risponde a Tagliente

Caro Peppino, ti ringrazio per l'attenzione che riservi alle mie iniziative, ti informo che faccio altrettanto nei tuoi confronti ed in particolare seguo il lavoro che stai portando avanti riguardo la proposta di variante alla SS 16.
Variante che a Vasto e nel territorio ha fatto discutere molto e creato mobilitazione, tranne che a San Salvo,

Leggi tutto...

IMG 2787

IL DIVIDI ET IMPERA A LANCIANO NON HA FUNZIONATO

In questi ultimi giorni tutti parlano del duello Trump -  Zelenskypochi invece del duello in salsa nostrana  CampitelliMagnacca. Se il primo duello, come è noto, è andato in onda nello Studio Ovale della Casa Bianca a Washington, il secondo si è invece svolto nel Polo museale di Santo Spirito a Lanciano, dove si sono affrontati due agguerriti neo esponenti di Fratelli d’ Italia, nonché primi due eletti alle ultime regionali in provincia di Chieti.

Leggi tutto...

IMG 2556

CONDIVISA COL O DAL SINDACO ???

Col e dal sono nella lingua italiana due proposizioni articolate. Somigliano e spesso vengono confuse. Non sono la stessa cosa, tanto che sta tutto in queste due proposizioni il futuro dell' Amministrazione comunale di San Salvo.

Infatti, tre consiglieri determinanti per le sorti della Giunta De Nicolis (Di Ninni, Di Toro e Lippis) hanno scritto un comunicato con le 4 "proposte" che hanno formulato al sindaco.

Leggi tutto...