San Salvo - News

7F72DCDC 61E6 42C9 8AF3 3FE9740589BB

MINORANZE ASSENTI IN CONSIGLIO COMUNALE OCCASIONE PERDUTA PER LA CITTA’

E’ davvero strano il comportamento che oggi hanno avuto in Consiglio Comunale le minoranze. 

Hanno abbandonato i lavori preferendo ancora una volta andar via invece di discutere della delibera che autorizza il Comune di San Salvo a partecipare all’asta pubblica per l’acquisto dei due lotti per l’acquisizione dell’edificio delle ex Poste e della sede della Democrazia Cristiana di piazza Vitale Artese. 

E’ necessario partecipare perché diversamente si lascia campo libero ai privati.

Un’assenza sospetta e, piuttosto che assumersi la responsabilità di prendere una decisione e vigilare, per quanto spetta per il loro ruolo istituzionale, si sono colpevolmente defilati.  

Non sono nuovi ad  atteggiamenti del genere.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare all’asta pubblica per impedire che gli interessi privati prevalessero su quelli pubblici, su un’area che ha un valore strategico per il centro della città. 

Un progetto di valorizzazione di quell’area, dove rispetto alla tendenza alla cementificazione, si spera si possano privilegiare il verde e gli spazi da riservare a parcheggio.

L’interesse è quindi doppio, se si pensa anche all’utilità pubblica.

Non vogliamo pensare che le minoranze abbiamo predilezione per ingolfare il centro cittadino con nuove abitazioni a scapito della vivibilità e della opportunità di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il Comune di San Salvo, ci auguriamo, possa aggiudicarsi questa gara per proseguire nel percorso di crescita per una città che guarda al futuro.

I GRUPPI CONSILIARI  

 SAN SALVO CITTA’ NUOVA – LISTA POPOLARE – PER SAN SALVO

Categoria: