San Salvo - News

IMG 8018

Due le giornate che l’Amministrazione comunale ha riservato ai festeggiamenti per il Carnevale 

A curare l’organizzazione degli eventi l’assessorato al Commercio che ha predisposto un apposito calendario per il coinvolgimento dei più piccoli e degli adulti.

“La prossima festa carnascialesca sarà una buona opportunità per socializzare e condividere, attraverso questo appuntamento annuale, un divertimento sano e coinvolgente. Vogliamo che le famiglie si sentano coinvolte per trascorrere tutti assieme domenica 11 e martedì 13 due giornate in strada tra la gente”.

Si comincia domenica 11 febbraio alle ore 15:30 nel palazzetto dello Sport di San Salvo Marina dove ci sarà l’animazione con giochi, musica e baby dance. Verrà presentato lo spettacolo “Il galeone dei pirati” con artisti circensi da sei generazioni  che hanno eseguito le loro performance nelle più importanti manifestazioni in Italia come Firenze, Roma, Venezia, Messina e Palermo, Casinò di Campione o in teatro a Sanremo. Sono da trasmissioni televisive come Buona Domenica, Amici Miei, I Soliti Ignoti e la partecipazione alle fiction come Don Matteo, Un medico in famiglia, I Promessi Sposi di Francesca Archibugi. E’ prevista l’esibizione di acrobati, trampolieri, equilibristi, contorsionisti e clownerie. A seguire la merenda golosa per concludere l’intenso pomeriggio domenicale con “Carnival Party” dj set con happy musica, musica revival e balli di gruppo.

Martedì 13 febbraio grande appuntamento in piazza Papa Giovanni XXIII dalle ore 15:00 con lo show Arlecchino giocoliere con i gadget per tutti i bambini. Ci sarà anche tanta animazione con giochi, baby dance, la sfilata con la premiazione delle mascherine con l’immancabile zucchero filato e mascotte.

“Abbiamo programmato due appuntamenti per il carnevale decidendo di prevederne uno a San Salvo Marina e uno in centro cittadino. Una scelta che sono certa risulterà gradita e che vuol coinvolgere un gran numero di cittadini” afferma l’assessore al Commercio Carla Esposito.

Categoria: