“Fortissimo”, il festival giovanile di musica e danza questa sera a San Salvo
Si terrà questa sera il concerto conclusivo del Campus Fortissimo, organizzato dall’Orchestra Giovanile “Musica in crescendo”.
Il Campus svoltosi ad Acquaviva Picena con la Picena Orchestra dal 4 al 7 luglio, con oltre 60 musicisti dai 10 ai 23 anni, provenienti da San Salvo, l’Aquila e Acquaviva Picena, diretti dal maestro Angelo Lalla, è stata l’occasione per far vivere un momento di completa comunità e scambio di esperienze, che troverà il suo momento culminante conil Festival giovanile di musica e danza di questa sera.
Le orchestre eseguiranno un viaggio nel tempo, con musiche dei film della Disney, fino ad arrivare a Puccini e Mascagni, con danze e coreografie della scuola di danza “La Koreutica”.
“L’Orchestra giovanile “Musica in crescendo”, si conferma una fucina di talenti, capace di attrarre nuove sinergie e promuovere la cultura musicale – ha dichiarato il Sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis – San Salvo è da decenni un punto di riferimento per la musica, non solo per i professionisti che vanta ma anche per le scuole di formazione, che trovano un importante supporto nella sezione musicale della scuola media “Salvo D’Acquisto”. Ringrazio tutto il collettivo dell’Orchestra giovanile “Musica in Crescendo”, per l’arte e la bellezza che è capace di donare a tutti noi”, conclude il sindaco.
L’appuntamento è per questa sera alle ore 21 in piazza San Vitale a San Salvo.