San Salvo - News

IMG 0441

Emozione e partecipazione alla prima edizione di “Canta la Pace 2024” a San Salvo

Un pomeriggio dedicato alla solidarietà e alla Pace quelloche si è svolto ieri nel centro storico di San Salvo, per la prima edizione di Canta la Pace, organizzato dal comune di San Salvo.

Giochi e artisti di strada hanno animato il pomeriggio fino a giungere alla serata in cui gli artisti della città hanno celebrato la Pace.

La manifestazione è stata aperta dal Sindaco Emanuela De Nicolis che ha ringraziato tutti gli artisti che hanno risposto all’appello di solidarietà, “Voglio ringraziare tutti voi, per la vostra capacità di fare rete, perché mettete il vostro talento a disposizione della comunità per lanciare un messaggio, oggi più che mai importante, quello della Pace e della solidarietà. Al riguardo voglio ringraziare anche tutti i cittadini che oggi hanno portato qualcosa per le Caritas della nostra città, ed in particolare i tifosi della nostra squadra calcistica, che sempre in ogni momento di difficoltà della nostra comunità, si  mettono a servizio per aiutare i più bisognosi, grazie ancora a tutti”.

Sul palco anche l’assessore alle Politiche Sociali Gianmarco Travaglini, “Oggi è stata una giornata di festa ma anche di riflessione, questa sera ricordiamo a tutti noi anche il grande privilegio che abbiamo nel vivere in una democrazia, che ci dà la possibilità di esprimerci e di cantare la nostra gioia, ma anche la nostra rabbia contro ogni forma di sopruso. Ricordiamo qui le donne afghane che questo diritto non lo hanno, impossibilitate a parlare e cantare in pubblico dal regime talebano. Grazie a tutti gli artisti per la loro partecipazione, vi diamo appuntamento già al prossimo anno, per vivere ancora insieme una giornata di pace e solidarietà!”, conclude l’assessore Travaglini.

Gli artisti che hanno dato vita alla serata egregiamente condotti da Stefania Pascali e Mario Argirò, sono stati:

Il Complesso Bandistico Città di San Salvo, SilvyCherry, Dna Band, Soul Music by Fabrizio Masciotta e Francesco Cimini, Michelangelo Mucilli, Giuseppe Masciale Acustic Live, Perry G, Black Souls, Mario Torricella, Figli delle Stelle, I Cartoni animali.

Categoria: