San Salvo - News

IMG 2111

La Polizia Locale celebra il patrono
San Sebastiano.

Oggi 20 gennaio 2025 nella chiesa San Giuseppe, in occasione del giorno del patrono San Sebastiano, la Polizia Locale di San Salvo ha celebrato la festa del Corpo, con una Santa messa e con la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, alla presenza dell’amministrazione comunale, delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e del Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Salvo.


Il Sindaco Emanuela De Nicolis: “ con grande devozione abbiamo celebrato la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. La sua figura incarna i valori di coraggio, fedeltà e sacrificio, che devono essere da monito ogni giorno per i nostri agenti della Polizia Locale”.
Il sindaco Emanuela De Nicolis e il consigliere delegato alla sicurezza, Angelo Fabrizio, hanno consegnato degli attestati a tutti gli agenti ringraziandoli «per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati a servizio della cittadinanza di San Salvo».
La Santa Messa è stata concelebrata dai parroci Don Raimondo Artese e Don Antonio Totaro. Nell’omelia il parroco Don Raimondo Artese ha evidenziato il valore delle fedeltà al servizio cui sono tenuti gli agenti della Polizia Locale facendo memoria di San Sebastiano, militare romano, che come il Santo Patrono della città, San Vitale, ha mantenuto salda la sua fede a costo della vita.
Il comandante della Polizia Locale, maggiore Antonio Persich, ha compiuto un’attenta analisi del lavoro quotidiano della Polizia locale, gravato da responsabilità di varia natura, e dei collegamenti con gli aspetti di vita quotidiana delle persone oltre che dell’importanza del lavoro di collaborazione con le altre Forze dell’Ordine.

 

Categoria: