Scuola media: le precisazioni sulla palestra
SAN SALVO | Per opportuna conoscenza delle famiglie degli studenti che frequentano la scuola “Salvo D’Acquisto” di via Scopelliti e di tutti i portatori d’interesse si evidenzia
quanto segue: gli allievi sino alla data odierna hanno completamente ed efficacemente fruito dell’insegnamento della Educazione Fisica nell’ampio, funzionale e attrezzato cortile della scuola in ambiente aperto; L’utilizzo dei locali scolastici e quindi della palestra, è di esclusiva competenza della Istituzione Scolastica che opera in piena autonomia. La palestra è agibile per quanto assicurato dal Comune di San Salvo.
Il Dirigente Scolastico è l’unico Organo che dispone del potere di rappresentanza della Scuola e, sino al 15 novembre ultimo scorso, non risulta pervenuta alcuna richiesta e/o sollecitazione in merito né scritta né a mezzo telefono dai genitori degli studenti o altri stakeolders. In occasione dei recenti lavori di adeguamento sismico l’archivio ultradecennale della nostra scuola è stato provvisoriamente posizionato nei locali della palestra. Dall’inizio dell’anno scolastico non è stato tuttavia possibile trasferire il suddetto archivio per la mancanza di spazi e nessuna responsabilità è addebitabile all’Ente Comunale.
In data odierna è in corso il trasferimento dei servizi di Segreteria e Presidenza dal plesso di Via De Vito al plesso di Via Scopelliti. Si renderanno così disponibili i locali di via De Vito che saranno utilizzati per il deposito dell’archivio attualmente allocato nella palestra che sarà destinata quindi tempestivamente alla sola attività didattica.
IL DIRIGENTE Teresa Ascione