San Salvo - News

menna federcivica

Osvaldo Menna è il nuovo Coordinatore regionale di Federcivica

SAN SALVO | Riconoscimento ufficiale arrivato al rappresentante del Comitato civico sansalvese.   Grande soddisfazione tra gli esponenti del Comitato civico San Salvo Lavora per la nomina di Osvaldo Menna a Coordinatore regionale di Federcivica, la federazione nazionale che riunisce tutte le realtà civiche presenti in Italia. Ad annunciarlo è lo stesso Coordinatore in una conferenza stampa tenutasi in mattinata presso la sede del Comitato. “La carica –afferma Menna- è per me motivo di orgoglio e conferma il valore del lavoro svolto in questi due anni”. Contestualmente è stato prospettato al neo coordinatore anche l’incarico di vice Presidente nazionale della federazione, investitura sulla quale l’esponente di San Salvo Lavora si è riservato di decidere.

 

Il riserbo deriva dalla volontà di sostenere l’ingresso in Federcivica del giornalista Giulio Borrelli, già direttore del Tg1, con Abruzzo Civico e le liste civiche ad esso collegate. Tale graditissima prospettiva porterebbe Osvaldo Menna a compiere un passo indietro a favore della nomina a livello nazionale all’illustre collega.
Proseguono intanto le attività promosse dal Comitato locale. Alla vice Presidente Anna Maria Petrucci si è affidato il compito di referente per l’area di San Salvo marina. In attesa di una sede definitiva nel territorio costiero, i residenti potranno inviare le proprie istanze, richieste o consigli alla sede centrale di Piazza San Vitale 3, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., lasciare un messaggio sulla pagina Facebook o rivolgersi direttamente alla neo vice Presidente.
Proseguono alacremente anche le iniziative riguardanti “Vetrine illuminate” che vuole offrire un’opportunità di visibilità alle aziende dell’area industriale e alle idee imprenditoriali giovanili e il corso formativo di marketing a supporto delle attività commerciali.
Nei prossimi giorni inoltre si provvederà al posizionamento di Sandwich informativi anche nei pressi dell’ufficio postale di San Salvo marina per aggiornare la cittadinanza sui molteplici progetti portati avanti dal Comitato civico.

Paola Tosti