SAN SALVO | Ieri sera in piazza San Vitale, alle ore 21:30, è iniziata la kermesse musicale organizzata dall’Associazione Culturale Nonsolomusica e patrocinata da Comune di San Salvo.
Presenti moltissime persone tra le quali il vicesindaco, nonché Assessore alla Cultura, Maria Travaglini.
I giovanissimi musicisti e cantanti che si sono alternati sul palco, hanno dato il meglio di sé, impegnandosi in tutti i brani proposti. Bello il connubio tra musicisti professionisti e quelli in erba che ha colpito positivamente la vasta platea presente che ha tributato scroscianti applausi.
Apprezzato lo showcase di Lara Molino, direttrice artistica della manifestazione che si è esibita per la prima volta col violinista Eugenio Timpani, interpretando alcune canzoni del suo ultimo disco “Fòrte e Gendìle”.
L’appuntamento con Nonsolomusica torna a settembre, mese in cui riprenderanno i corsi musicali organizzati dall’Associazione. I nuovi corsi oltre quelli di Chitarra, Pianoforte e Canto, saranno quelli di Flauto Traverso e Violino e un Laboratorio per Cantautori.
San Salvo Musica Festival è una kermesse sempre più amata e seguita, anche Radio Rai si è interessata a questa manifestazione. Ieri mattina, infatti, durante la trasmissione Fronte del Palco, Giovanna Savignano, ha intervistato la cantautrice Molino e insieme hanno invitato il pubblico a seguire e partecipare al Festival.