Vasto - News

Le tre compagini

Al team dei giornalisti vastesi il triangolare di calcio a 5 del C. S. San Gabriele

VASTO | Battute le rappresentative della Confraternita della Sacra Spina e della Polizia di Stato È stata una grande festa a chiudere l’anno del Centro sportivo S. Gabriele di Vasto,

tra musica, giochi per i bimbi e stands gastronomici. Un evento che è stato arricchito anche da una competizione sportiva promossa dal direttore del Centro Enzo Menna e da fratel Dionigi, un triangolare di calcio a 5 che ha visto la partecipazione delle rappresentative della Polizia di Stato, della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone e, al suo debutto, dei giornalisti vastesi.
Arbitrate da Mario Notarangelo, le partite sono state avvincenti, con tre squadre agguerrite che hanno cercato fino all’ultimo minuto di aggiudicarsi l’ambito trofeo, team che, però, tra fatica, sudore e calci al pallone hanno saputo mettere in campo correttezza, rispetto e amicizia rendendo onore alla manifestazione. Alla fine l’ha spuntata a punteggio pieno il Press Football Team, la compagine dei giornalisti, che, con grinta, si è aggiudicata ambedue i match in cui è stata impegnata in rimonta. Al secondo posto i confratelli della Sacra Spina, tra i quali era schierato anche il capocannoniere del mini torneo Massimo Stivaletta, che avevano sconfitto nell’incontro di apertura la Polizia di Stato.
Sul verde terreno sintetico dell’impianto di via S. Pellico è stato, quindi, il capitano dei giornalisti, Giuseppe Ritucci, a ricevere dalle mani di fratel Dionigi l’ambita coppa prima di sollevarla al cielo insieme ai compagni di squadra Nicola Cinquina, Federico Cosenza, Gianfranco Daccò, Renato De Ficis, Antonino Dolce, Luigi Spadaccini, Michele Tana, assistiti e sostenuti sulla panchina dai colleghi Pino Cavuoti e Natalfrancesco Litterio.

Categoria: