IL 30 GENNAIO RIAPERTURA DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEI SALESIANI A VASTO
Il prossimo 30 gennaio sarà riaperto il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani di Vasto, coordinato dell'associazione CNOS/FAP REGIONE ABRUZZO. Il primo corso triennale attivato è quello per Operatore dei sistemi e dei servizi logistici. Ad annunciarlo è stato questa mattina il sindaco di Vasto Francesco Menna nel corso di una conferenza stampa nella Sala del Gonfalone in Municipio. Erano presenti tra gli alti i consiglieri regionali Sabrina Bocchino, Manuele Marcovecchio e Pietro Smargiassi, gli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Alessandro d’Elisa, Carlo Della Penna e Licia Fioravante,
la consigliera comunale Maria Molino, il direttore del Centro di Formazione Gioacchino Passafari, il Direttore del CNOSFAP di OrtonaBenedetto D'Angelo, Don Massimiliano Dragani incaricato dell’oratorio dei Salesiani e Don Alvaro Forcellini Direttore dell’Opera Don Bosco di Vasto.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Vasto Francesco Menna per la riapertura del Centro di Formazione Professionale e soprattutto per l’attivazione del corso triennale gratuito che consentirà di contrastare la dispersione scolastica, ma soprattutto permetterà a molti giovani del territorio di inserirsi nel mondo del lavoro. “Quest'opportunità rappresenta - ha detto il sindaco Menna -un passo significativo per tutti coloro che ambiscono a una formazione professionale di qualità, con la prospettiva di avere lavoro”
“E’ stata importante la sinergia per riaprire il centro. Ci auspichiamo che - ha concluso Don Massimo - questa collaborazione continui”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio.
Contatti:
- Telefono: 0873.440030 / 375.6229701
- Indirizzo: Via San Domenico Savio 1, 66054 - Vasto (CH)
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Sito Web: [www.cnos-fapabruzzo.it](www.cnos-fapabruzzo.it)
- Orari di apertura: lun-sab 08:00-14:00