LE OPERE DI SERGIO FERMARIELLO IN MOSTRA A PALAZZO D’AVALOS
Sabato 25 maggio alle 17:30 nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos è in programma la cerimonia d’inaugurazione della mostra di Sergio Fermariello dal titolo “Da un mare all’Altro” a cura di Lorenzo Canova, organizzata dalla galleria Sangallo ArteModerna di Vasto.
“A Palazzo d’Avalos arrivano le opere di Sergio Fermariello. L’artista tra i più originali del panorama nazionale che,- ha evidenziato il sindaco Francesco Menna - nel 1993 ha partecipato alla XLV Esposizione Internazionale Biennale d’Arte di Venezia con una sala personale nel Padiglione Italia, ha scelto la nostra città per condividere la sua arte”.
“Nelle sale dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos fino al 20 luglio 2024 saranno esposte oltre venti opere scelte, opere su carta, su tela e acciaio chefanno riferimento ad un viaggio allusivo tra terre e acque, un itinerario reale e concettuale tra spazi fisici e mentali, tra luoghi della natura e della cultura.I due mari evocati nel titolo -ha detto l’assessore alla Cultura Nicola della Gatta - possono essere infatti quello del Golfo di Napoli, sul quale si affaccia la Villa Belvedere dello studio di Fermariello e l’Adriatico, che si ammira dal museo dove si tiene la mostra.
Dopo la cerimonia d’inaugurazione è prevista la visita dell’esposizione.