DAL BASSO FESTIVAL, 14 AGOSTO VILLA COMUNALE: TUTTO PRONTO PER L'OTTAVA EDIZIONE
Tutto pronto per l'ottava edizione del Dal Basso Festival, evento promosso dalla Consulta Giovanile, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’ Associazione Grido APS.
Domani dalle ore 19 alla Villa Comunale si alterneranno sul palco musicisti quali Elasi che arriva direttamente dallo SzigetFestival, i Cassandra presenti ad X-Factor nel 2021 ed i vastesi Iulio e Lysa che si stanno distinguendo a livello nazionale raggiungendo ottimi ascolti sulle piattaforme digitali.
Ad accompagnare la serata ci sarà la selezione musicale a cura di Dj Slim (Maledetta Discoteca) in apertura e Stalf e Signal in chiusura.
I generi proposti spazieranno dalla dance elettronica, al sound pop-sadcore, dirty pop e sonorità urban/underground.
Oltre ad un’area food e beverage ci sarà uno spazio dedicato alla registrazione di un podcast a cura di Radio Cassù, al progetto di sartoria sostenibile La Putəcəllədell’ Associazione Joseph, alle fotografie del CFP - Circolo di fotografia popolare e alla performance di slam poetry a cura di Francesca Fiori.
“Il Dal Basso Festival in questi otto anni è cresciuto tantissimo - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l'assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - e lo dimostra il livello qualitativo della proposta musicale curata dello staff formato da tante professionalità del nostro territorio in campo artistico e tecnico. Questo progetto merita una grande attenzione perché è nato da un'idea della Consulta Giovanile arricchendosi negli anni del supporto di tanti ragazzi e ragazze che si impegnano per la riuscita dell'iniziativa. Li ringraziamo tutti, in particolar modo Giorgia Berardi e Piero Garone dell'associazione Grido entrambi registi di questa bella avventura".
Nella foto: il sindaco Francesco Menna, l'assessora Paola Cianci, il consigliere comunale Francesco del Viscio e per l'organizzazione Giorgia Berardi, Piero Garone, Loris Taraborrelli, Marta Del Negro, Martina Potalivo, Mario Enrico Testa e Stefano Alfieri.