Concluse le Giornate Umanistiche al Polo Liceale Pantini Pudente
«Grazie a tutta la comunità scolastica. È un dono per tutti noi ospitare un rappresentante di quel pensiero meraviglioso che tende a rendere migliore l’uomo. Eventi come questo dimostrano quanto sia importante il dialogo tra giovani e grandi personalità del mondo della cultura», dichiara il sindaco 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐧𝐚.
«Grazie, a nome mio personale e di tutta la comunità scolastica, a tutti coloro che sono intervenuti – ha detto la dirigente 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐎𝐫𝐬𝐚𝐭𝐭𝐢 -. Il prof. Mancuso ci ha accompagnato in un percorso di riscoperta della autenticità della vita, indicando agli studenti la via verso la libertà che si compone di tre elementi: conoscenza, consapevolezza e creatività».
«Un immenso Vito Mancuso -aggiunge l’assessore alla Cultura, 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐃𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐚𝐭𝐭𝐚 - ha vinto la coraggiosa sfida di stimolare la riflessione dei nostri giovani, la nostra risorsa più grande. Il Polo Liceale Pantini Pudente ha donato alla nostra comunità cittadina un incontro di umanità e bellezza davvero unico. Grazie alla dirigente Anna Orsatti e ai docenti coinvolti nelle Giornate Umanistiche. Le istituzioni rappresentano un baluardo contro la paura e agiscono con la consapevolezza che il bene del singolo e quello della collettività sono profondamente interconnessi».