Incontro di orientamento e formazione all' I.I.S. Mattei
VASTO | Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Chieti ha organizzato per giovedì 4 maggio, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati,
una giornata di incontro con gli studenti degli ultimi due anni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Mattei” di Vasto.
La giornata, che rientra nell’ambito del progetto Cnpi – Università, mira ad illustrare come organizzare un buon modello di orientamento negli Istituti Industriali per informare e chiarire agli studenti delle classi quarte e quinte qual è la finalità dell’iscrizione all’Albo dei Periti Industriali e quali sono le opportunità che ne conseguono. Il programma della giornata verrà suddiviso in due momenti: alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione di un “Punto di ascolto”, alle ore 11, poi, comincerà l’incontro con gli alunni della classi quarte e quinte del “Mattei”.
All’incontro, che terminerà alle ore 13 e sarà distribuito in diretta streaming anche agli studenti degli ultimi due anni degli IIS della regione Abruzzo e sul sito web www.perindchieti.it, interverranno: Nicola D’Aurizio, presidente Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Chieti; Rocco Ciafarone, dirigente scolastico IIS “E. Mattei”; Antonio Perra, consigliere nazionale Cnpi; Carlo Pilla, docente Università di Cagliari; Ester Dini, responsabile Centro Studi Cnpi. Agli alunni che prenderanno parte all’incontro e a quelli collegati in diretta streaming verrà rilasciato un attestato di frequenza che potrà costituire valido titolo personale ai fini dell’alternanza scuola-lavoro.