Dal 21 luglio prende il via l’isola pedonale a Vasto marina
Da domani, sabato 14 luglio, scatterà l’isola pedonale estiva in città. La decisione votata dalla Giunta guidata da Francesco Menna regalerà ai cittadini un’oasi di passeggio nelle strade principali della città fino al 19 agosto.
Sarà istituita un’area pedonale in Via Canaccio (tratto compreso tra Via Giulia e Via Arno) e in Via Laccetti tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta).
In Via Buonconsiglio e Via Luigi Marchesani (tratto compreso tra Via del Forno Rosso e Corso de Parma) con limitazione oraria del traffico veicolare dalle 20.00 alle 02:00.
Dal 21 luglio al 19 agosto sarà istituita un’area pedonale anche a Vasto Marina presso Viale Dalmazia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Itaca e l’intersezione con il Lungomare Cordella Sud.
“L’isola pedonale - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - durerà circa un mese, un periodo più corto rispetto allo scorso anno. Il provvedimento è stato predisposto tenendo conto delle esigenze degli operatori turistici e del Consorzio Vivere Vasto Marina, il sodalizio guidato da Massimo Di Lorenzo”.
“L’armonizzazione tra le esigenze di tutti - ha aggiunto l’Assessore con delega alle Politiche per la Sicurezza e Polizia locale, Gabriele Barisano - è importante per favorire la comunità cittadina soprattutto nella fase estiva quando si registra un notevole aumento della circolazione veicolare e pedonale. L'isola pedonale consentirà una migliore sicurezza e vivibilità della nostra città. Sarà garantita la presenza degli agenti della Polizia locale ogni sera fino alle 2:00 per controllare il rispetto dell’ordinanza”.