“NO MOZZICONI IN SPIAGGIA”, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA
Nei prossimi giorni, infatti, alcuni volontari distribuiranno posacenere gratuiti sulle spiaggeliberedellitoralevastese.GraziealcontributodiPulchraAmbiente,
cheha interamente provveduto alla fornitura, i nuovi posacenere da spiaggia diverranno ancheaVastounacomodaabitudine.Realizzatiinplasticarigidaaformadicono, potranno essere utilizzati per contenere cenere e mozziconi, svuotati nei cestini e riutilizzati.
Quando si gettano, i mozziconi di sigaretta sono un rifiuto a tutti gli effetti! Spesso non si pensa agli impatti ambientali che questo gesto comporterà. Il filtro delle sigarette è costituito principalmente da materiale non biodegradabile e nei mozziconi rimangono intrappolate tutte le sostanze chimiche prodotte dalla combustione del tabacco. Gli effetti sono inimmaginabili: diverse decine di sostanzechimichesiriversanosull’arenileeinmare,congravissimidanniperl’uomo el’ambiente.
“NO MOZZICONI IN SPIAGGIA” è, quindi, un messaggio ambientale ed etico rivolto a tutti i frequentatori della spiaggia vastese.
Unaltroimpegno,dunque,perun’estatevastesepiùpulita.Neigiorni scorsièstato lanciatoilvideopromozionaleperricordareatuttiiservizidiraccoltadifferenziata, presente sul sitowww.pulchrambiente.ite su alcunisitidi informazione locale.
COMUNEDIVASTOPULCHRA AMBIENTE SRL
Assessore allePoliticheAmbientaliAmministratore Unico PaolaCianciDott.ssa Paola Vitelli