News

“NO MOZZICONI IN SPIAGGIA”, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA

Scritto da Sansalvomare

82450546 67E1 4FD5 84E0 59916B6628CB

NO MOZZICONI IN SPIAGGIA”, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA

Nei prossimi giorni, infatti, alcuni volontari distribuiranno posacenere gratuiti sulle spiaggeliberedellitoralevastese.GraziealcontributodiPulchraAmbiente,

cheha interamente provveduto alla fornitura, i nuovi posacenere da spiaggia diverranno ancheaVastounacomodaabitudine.Realizzatiinplasticarigidaaformadicono, potranno essere utilizzati per contenere cenere e mozziconi, svuotati nei cestini e riutilizzati.

Quando si gettano, i mozziconi di sigaretta sono un rifiuto a tutti gli effetti! Spesso non si pensa agli impatti ambientali che questo gesto comporterà. Il filtro delle sigarette è costituito principalmente da materiale non biodegradabile e nei mozziconi rimangono intrappolate tutte le sostanze chimiche prodotte dalla combustione del tabacco. Gli effetti sono inimmaginabili: diverse decine di sostanzechimichesiriversanosull’arenileeinmare,congravissimidanniperl’uomo el’ambiente.

NO MOZZICONI IN SPIAGGIA” è, quindi, un messaggio ambientale ed etico rivolto a tutti i frequentatori della spiaggia vastese.

Unaltroimpegno,dunque,perun’estatevastesepiùpulita.Neigiorni scorsièstato lanciatoilvideopromozionaleperricordareatuttiiservizidiraccoltadifferenziatapresentsul sitowww.pulchrambiente.itsalcunisitidi informazione locale.

COMUNEDIVASTOPULCHRA AMBIENTE SRL

Assessore allePoliticheAmbientaliAmministratore Unico PaolaCianciDott.ssa Paola Vitelli                        

Categoria: