Editoriali

abitareiluoghi

Abitare i luoghi va on line

Da oggi chi volesse seguire i tanti viaggi e le tante visite didattiche che gli studenti fanno in Abruzzo e Molise potrà farlo su internet, digitando www.abitareiluoghi.it. Il sito, realizzato dalla web master Vitalina Del Nero, contiene notizie storiche e

geografiche sulle oltre cento località che possono essere visitate ed i costi dei servizi offerti. Ma dà soprattutto la possibilità di scegliere il Comune da visitare sulla base di un tema. In questo modo chi volesse visitare un castello troverà sotto l' icona castello tutte le località che ce l'hanno. E così per le riserve naturali, per i musei, per i borghi e via di seguito.

Il sito comunque non sarà statico, perché si propone di accompagnare i ragazzi e sarà aggiornato con foto, racconti, video che anche loro stessi produrranno nel corso della visita.
Insomma, www.abitareiluoghi.it sarà uno strumento di lavoro per gli insegnanti d' Abruzzo e Molise, perché consente di scegliere rapidamente e con cognizione la località da visitare. Sarà, infine, un portale di "cronaca scolastica", perché mostrerà cio che gli studenti faranno "a lezione di territorio". Cliccate!