Clientelismo:lo sfogo del senatore Castaldi
In questi 2 giorni ho utilizzato il mio tempo per incontrare persone sul territorio! Sono molto amareggiato. Molto! Su 12 incontri ben 9 erano finalizzati alla richiesta di una "raccomandazione" chiamata in maniera più soft "segnalazione".
Sono stato diretto: li ho respinti! Ho chiesto loro di mandarmi tutte le info e i curriculum per valutare su quali aree poterli indirizzare e fare avere loro tutti link che potrebbero offrire una opportunità congrua.
Insomma ho fatto quello per cui mi batto! Ho perseguito la strada in cui credo! Ma sono deluso! Comprendo la difficoltà di chi ha un problema economico...ma la delusione mi assale!
Dura da troppo tempo così e quindi è necessario resistere ancora per anni prima di arrivare ad una situazione in cui si premia merito ed impegno? Non lo so!
Forse il Movimento ha perso 9 famiglie di voti o forse, in coscienza, nella cabina elettorale quelle 9 famiglie riconosceranno un modus operandi finalmente diverso!
Ma vederli andar via dicendo "lo so, lo sappiamo che Voi siete così ma senza segnalazione non si va avanti" mi lascia attonito!
Rifletto.....su 12 soltanto 1, dico solo 1, mi ha portato una idea, una considerazione, una eventuale strada da percorrere per migliorare la vita di tutti. Uno solo!
Non so se la soluzione ai nostri problemi di consenso territoriale alle amministrative sia la coalizione: mi sto convincendo ancor di più di restare in linea con la lista unica!
Buon sabato! Che amarezza.......
Gianluca Castaldi