Rinnovate le cariche all' Anci
Sono stati rinnovati ieri il presidente ed il direttivo dell' Anci Abruzzo.
Alla presidenza è stato eletto il sindaco di Teramo Gianguido D' Alberto che subentra a Luciano Lapenna, consigliere comunale (ed ex sindaco) di Vasto.
Del direttivo è entrata a far parte Marica Bolognese, in quota Italia Viva.
*****
Circa la non riconferma di Lapenna, mi corre l' obbligo di dire che è stato sempre molto disponibile rispetto alla mia persona ed alle proposte che ho indirizzato all' Anci Abruzzo per valorizzare i piccoli centri e per attivare proficui rapporti tra Comunità educanti e Comunità locali. Con umiltà e senso delle Istituzioni, il presidente Lapenna non ha fatto mancare il sostegno dell' Associazione dei Comuni ai nostri progetti e di questo è giusto rendergli merito.
Circa l' elezione della Bolognese, va detto che non sbagliavamo, qualche giorno fa, quando scrivevamo che molto probabilmente sarebbe stata lei la new entry sansalvese nel nuovo partito di Renzi, di cui aveva parlato l' on. Camillo D' Alessandro. Infatti, è stato proprio lui a far inserire nella lista dei nuovi dirigenti Anci la consigliera di San Salvo. Quindi a questo punto è altrettanto probabile che a breve il deputato coordinatore di Italia viva verrà a San Salvo per fare ciò che ha già fatto a Vasto: la conferenza stampa per annunciare l' adesione di Domenico Molino e Nicola Tiberio. Da noi saranno annunciate le adesioni di Silvia Di Virgilio, Marica Bolognese e...
Ods