News

MENNA CHIEDE LA RIAPERTURA DEL REPARTO DI UROLOGIA DI VASTO DEDICATO ATTUALMENTE ESCLUSIVAMENTE AI PAZIENTI COVID

Scritto da Sansalvomare

70066ABF B50A 435E BEB7 ECA2C10D8465

MENNA CHIEDE LA RIAPERTURA DEL REPARTO DI UROLOGIA DI VASTO DEDICATO ATTUALMENTE

E’ fondamentale per la città e i tanti comuni vicini la riapertura del Reparto di Urologia dell’Ospedale “San Pio da Pietrelcina” di Vasto che attualmente non eroga servizi poiché lo stesso è stato, in questa fase di pandemia, dedicato

esclusivamente ai paucisintomatici e ai pazienti Covid-19. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“Nel reparto, punto di riferimento per l’intero territorio abruzzese e le regioni contigue sono ricoverati solo pazienti positivi al Covid-19  - ha evidenziato il sindaco Menna -  con la conseguenza che coloro che hanno patologie urologiche, anche serie, non possono accedere alle cure che necessitano di ricovero, se non per le urgenze,che vedono ritardi a causa della carenza di anestesisti.

Da informazioni assunte per le vie brevi, la lista d’attesa in Provincia di Chieti conterebbe oltre 2300 prenotazioni. Molti cittadini sono stati costretti - ha concluso il sindaco di Vasto - a rivolgersi a strutture sanitarie anche fuori regione. Pertanto ho chiesto al PresidenteMarsilio e all’assessore Verì  di cambiare decisione e mettere in atto idonee iniziativevolte a dareurgentemente riscontro ai numerosi ricoveri finora programmati, anche valutando la destinazione dei pazienti attualmente in cura al reparto vastese presso il nuovo ospedale Covid recentemente inaugurato a Pescara.”

ESCLUSIVAMENTE AI PAZIENTI COVID

Categoria: