CHIETI | Domani alle 17 alla Camera di Commercio di Chieti mons. Bruno Forte dialoga con Luciano D'Alfonso e Uberto Crescenti sull'enciclica "Laudato si". La Consulta delle Aggregazioni Laicali dell'Arcidiocesi di Chieti–Vasto comunica che venerdì 5 febbraio, alle ore 17.00, presso la Sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, in piazza G.B. Vico del capoluogo, ci sarà un incontro-dibattito dal titolo ”Quello che sta accadendo alla nostra casa” sull'enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”.
Interverranno, rivolgendosi ai credenti e non - “a ogni persona che abita questo pianeta” - per l'impegno alla “salvaguardia del creato” e alla “cura della nostra casa comune”, l'arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, il Presidente della Regione Abruzzo, dott. Luciano D'Alfonso e il rettore emerito dell'Università D'Annunzio, geologo Uberto Crescenti.
Modererà il dibattito la giornalista RAI, dott.ssa Angela Trentini.
Scopo dell'evento è quello di valorizzare il confronto in una dialettica costruttiva e condivisa, per comprendere appieno il valore della “cittadinanza ecologica”, ove ognuno fa la sua parte, aiutandosi reciprocamente ad “aver cura del creato con piccole azioni quotidiane […] fino a dar forma ad uno stile di vita”.
Aggiungi commento
Categoria: Cultura