Mariotti: "spiaggia mai così sporca"
SAN SALVO | L'Amministrazione Magnacca ha lanciato un nuovo modello di turismo balneare: " BAGNANTI E MONNEZZA ". I rifiuti fotagrafati giovedì 30 giugno sono lì da oltre quindici
giorni, E'UNA VERGOGNA ! Alcuni cittadini li hanno accumulati da un lato ed hanno piazzato l'ombrellone, altri camminano sulla battigia tra rami, alghe secche e plastica e le mamme che richiamano i propri bambini a fare attenzione a non farsi male mentre entrano in acqua.
LA SPIAGGIA DI SAN SALVO NON ERA MAI STATA COSI' SPORCA: la giunta Magnacca ha conquistato il record! Gli anni scorsi quando i turisti attraversavano il torrente buonanotte venendo da Vasto li sentivamo esclamare: guardate come curano la spiaggia quì, altro che l'amministrazione di Vasto! Nell'estate 2016 si assistono a considerazioni inverse e quando attraversano il torrente buonanotte lasciando San Salvo entrando nel territorio di Vasto esclamano: ma perchè gli amministratori di San Salvo non prendono l'esempio da quelli di Vasto? Insomma da regina siamo diventati cenerentola ed il merito é tutto del Sindaco Magnacca e della sua maggioranza di centrodestra.
Naturalmente la propaganda di regime parla un'altra lingua, per cui al danno la beffa; infatti una ventina di giorni fa da palazzo di città usciva un comunicato con il quale il Sindaco, con tanto di foto e di sorriso d'ordinanza, chiedeva scusa ai cittadii per alcuni tratti di spiaggia libera non puliti, perché c'erano " i nidi di fratino " che bisognava tutelare. Cosa molto meritoria, e se lo dice chi si é inventato ed ha realizzato il " BIOTOPO COSTIERO " oggi " GIARDINO MEDITERRANEO "non è uno sfottò. SI DA IL CASO, PERO', CHE I FRATINI NON NIDIFICANO SULLA SPIAGGIA BAGNATA DELLA BATTIGIA, MA NELLA PARTE ASCIUTTA A RIDOSSO DEL MURETTO DEL LUNGOMARE. Che dire?
Cari amici, il fratino é un piccolo uccello della famiglia dei gabbiani ed é giusto tutelarli ma essi hanno le gambe corte come le bugie del Sindaco di San Salvo per gridiamo forte: " JATEVINNE ".
Arnaldo Mariotti