M5S-DESTRA: interviene Silvia Di Virgilio
Insomma, va bene. Se il Movimento 5 Stelle non si presenta alle amministrative comunali di San Salvo non è perché sono i soliti incapaci, ma perché San Salvo è amministrata bene,
così bene da costituire "un'anomalia" senza margini di miglioramento.
Non importa che San Salvo sia diventata una città fantasma con coprifuoco alle 19.30, spaventapasseri al posto dei parchimetri, feste della birra e arrosticini al posto degli eventi culturali, ferramenta a cielo aperto in pieno agosto al posto dello sviluppo del turismo, mance e strette di mani a favore di telecamera al posto di politiche del lavoro.
Per non parlare di una zona industriale che pare diventata incapace di produrre posti di lavoro; o del fatto che basta avere un pacco di mattonelle in magazzino e un amico che abbia voce in capitolo perché subito si crei il bisogno sociale di un marciapiede.
Tutto bene, quindi, e siamo alle solite: la sinistra che spacca l'atomo e la destra che si ricompatta. I 5 Stelle sono di destra e alla destra tornano per non disturbare un così bravo manovratore mentre la sinistra apre tavoli su tavoli pur di non arrivare ad una sintesi e far uscire finalmente un nome.
Fate come volete, compagni, io lo so che avete la testa piena di buone idee, basta che alla fine un nome ci sia, e che sia uno.
Silvia Di Virgilio