San Salvo, Città turistica ma solo a chiacchiere
Anche il ponte del 2 Giugno è passato e le condizioni di San Salvo Marina sono le stesse da sempre:
- pali della luce rotti;
- lampioni non funzionanti;
- cestini dell’immondizia –o meglio sacchi neri dell’immondizia- rotti e tenuti in stato di abbandono;
- marciapiedi sporchi;
- mattonelle rotte;
- steccato del biotopo lasciato all’abbandono;
- fontanelle dell’acqua arrugginite;
- rifiuti abbandonati sui marciapiedi;
- accesso alla rampa dei disabili impraticabile.
Gli anni passano e le condizioni di quello che dovrebbe essere l’occhiello della nostra Città, peggiorano sempre più!
Dov’è la Città Turistica tanto decantata dall’amministrazione comunale? Dov’è la cura ed il decoro urbano? Qual è il “benvenuto” che l’amministrazione comunale vuole dare ai turisti? Dov’è il rispetto verso i cittadini che pagano le tasse senza ricevere nulla in cambio? La stagione estiva per l’amministrazione comunale quando inizia? Forse per loro non inizierà mai!
Ora verremo accusati di fare cattiva “cattiva pubblicità” a San Salvo pur di mascherare quanto non sono in grado di fare. La verità è che la maggioranza a guida Magnacca è stata solo in grado di aumentare le tasse, il debito pro-capite, lasciando nelle casse solo 8mila euro e non “offrendo” nulla alla Città.
Dal calendario estivo che è un copia ed incolla degli anni precedenti con l’unica aggiunta della tanto decantata “Prima Sagra del cinghiale” (in piena estate), alle perpetuanti pessime condizioni di San Salvo Marina. Questo è quanto l’amministrazione comunale è in grado di offrire ai residenti, ai vacanzieri e ai turisti.
Siamo stati etichettati come esterofili per la semplice e reale constatazione che le anticipazioni dell’estate vastese 2018 sono di grande livello e di richiamo. Non si tratta di essere esterofili, si tratta semplicemente di essere obiettivi e vedere la realtà per quella che ci viene presentata. A San Salvo questo –è in sette anni di amministrazione- non si è stati in grado di fare neanche in una minima parte.
Chiedete consigli? Iniziate a prendervi cura della Città e aprite le vostre menti ad una prospettiva futura di Città Turistica non tralasciando il Lavoro ! Amministrare una città non significa chiedere sempre e solo AIUTI e consigli dagli altri. Ogni tanto metteteci anche del vostro!
Datevi da fare! Muovetevi!
Pd San Salvo