SAN SALVO | Tipico esempio di mancanza di programmazione dell'amministrazione Magnacca!! Nonostante gli avvisi della protezione civile, nonostante l'allerta meteo fosse prevedibile da diversi giorni, la nostra Città
dopo 20 anni, per la prima volta, si trova in grande difficoltà per quanto riguarda il piano neve; emerge chiaramente una forte disorganizzazione, e per la prima volta siamo secondi alla Città di Vasto e di tutti i Comuni limitrofi.
La pulizia della Città, pare avvenga a chiamata, forse in funzione della importanza delle persone e non secondo un piano organico, i punti strategici della Città alla ore 10:30, sono impraticabili; un solo mezzo spargisale, cosa inaudita, è in opera e non preventivamente; non si comprende come mai l'amministrazione non si renda conto ad esempio che i cumuli di neve che i mezzi stanno producendo, debbano essere smaltiti con idonei mezzi vista la forte emergenza; per pulire una strada non va ostruito il passaggio di un'altra.
Gravi disagi per le attività commerciali, proibitivo e difficoltoso percorrere le strade a piedi da parte di qualsivoglia cittadino, assolutamente impraticabili per portatori di handicap ed anziani.
Assenti, le più elementari tutele per i cittadini, soprattutto dei più deboli, vittime di piccoli incidenti e cadute a causa della mancanza di programmazione degli interventi necessari.
Un esempio per tutti, l'ambulanza davanti al poliambulatorio è sommersa di neve.
L’evento meteorologico era stato ampiamente e precisamente previsto ma ciò non è stato sufficiente per far assumere all’amministrazione comunale provvedimenti all’altezza della situazione.
Il preludio all’inefficienza c’era già stato ieri con un oggettivo ritardo nel predisporre l'Ordinanza di chiusura delle scuole.
Alla ripresa dell’attività si chiederà attraverso una interpellanza al Consiglio Comunale le dovute spiegazioni.
Partito Democratico San Salvo
Gruppo Consigliare PD San Salvo