Il nuovo libro di fra Emiliano Antenucci, presentato in anteprima a San Salvo
SAN SALVO | L’inventore dei Corsi del Silenzio, presenterà il suo nuovo volume anche alla Fiera del Libro di Milano Venerdi, 24 marzo alle ore 18:00, presso l’Herzog Book Bar di Marisa D’Alfonso, a San Salvo,
fra Emiliano Antenucci ha presentato in anteprima, il suo nuovo libro dal titolo: “Il cammino del Silenzio. Vademecum per la felicità”, edito da Effatà. L’incontro con l’autore, organizzato dalla Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi e dal Caffè Letterario Herzog Book Bar, è stato interessante e piacevole e dopo gli interventi del moderatore Emanuele Di Nardo, diverse persone presenti hanno posto domande a fra Emiliano che ha saputo rispondere con sensibilità, chiarezza e profondità su ogni argomento.
Il libro è diviso in tre parti: L’Arte del Silenzio che descrive dodici tipi di silenzio con l’aiuto del genio artistico del Beato Angelico; la Danza del Silenzio che mette in movimento tutto l’uomo (mente, cuore, sensi e corpo) per incontrare il silenzio (Dio) e la Musica del Silenzio che traccia gli strumenti spirituali per vivere il cammino del silenzio.
In copertina, l’immagine scelta è quella dell’icona della Vergine del Silenzio, benedetta da Papa Francesco, durante il colloquio con fra Emiliano, avvenuto il 15 giugno dello scorso anno. Nel retro copertina la frase di Papa Francesco: “Quanto rumore nel mondo! Impariamo a stare in silenzio davanti a noi stessi e a Dio.”
Michele Molino