La Sclocco tranquillizza: i servizi saranno ASSOLUTAMENTE garantiti
Mi spiace che la sindaca Magnacca non abbia correttamente inteso la chiusa della nota del dirigente regionale del Servizio Istruzione. Non uso rispondere ed usare Fb per rispondere alle polemiche,
ma a questo punto approfitto dell'articolo per precisare e tranquillizzare Tiziana e coloro che hanno avuto dubbi, che si trattava semplicemente di una circolare tra uffici pubblici che invitava, nel comune interesse al contenimento, laddove possibile, della spesa non andando a ledere l'esecuzione del servizio, che deve essere ASSOLUTAMENTE garantito ed effettuato.
Come abbiamo riscontrato più volte, PURTROPPO il servizio di trasporto e di assistenza agli studenti disabili è fortemente diversificato nella nostra Regione, al di là di distanze, utenti e mezzi/personale messi a disposizione e sarà nostra premura monitorare TUTTI gli Ambiti per capire come mai ci sono simili differenze per un servizio che invece dovrebbe avere costi standard simili su tutta la Regione. Questo ripeto, senza ledere i Lea, ma affinché l'efficienza del servizio venga attuata e l'esecuzione dello stesso garantita.