Mentre il Consiglio comunale approva all' unanimità il regolamento per "il fine vita", mentre il sindaco, con garbo istituzionale, riconosce come positiva l' iniziativa legislativa di Maria Amato nel merito della regolamentazione del percorso individuale della esistenza umana,
mentre, però, nessuno in Consiglio (neanche i veterani) ricorda che la delibera sul fine vita fu presentata nella penultima legislatura da Rolando Cinalli (medico come la Amato e sensibile a queste tematiche da vero liberal), mentre accade tutto questo... i sei settimi della Giunta 2002-2007 si riuniscono per una... rimpatriata.
Si sa che gli ex li ha convocati l' assessore all' ambiente dell' epoca, si sa che la conviviale è avvenuta nel noto Ristorante Marina di Michele Raspa e si sa pure che il menù di pesce è stato molto apprezzato, tanto che uno dei commensali ha dichiarato: "Prolungando il periodo quaresimale abbiamo con spirito penitenziale rinunciato alla carne in favore di pesce adriatico cucinato con semplicità . Abbiamo evitato i carboidrati per non sciupare i sacrifici fatti in vista dell’estate . Il tutto è stato condito da cortesia e maturità politica ed umana".
Non è dato però sapere chi si è permesso di non accogliere cotanto invito e soprattutto... perché...
Ods
©RIPRODUZIONE RISERVATA